*Campi obbligatori

Gestione Ticket online Assistenza remota

Il modo di lavorare oggi è profondamente cambiato, il mercato impone di passare da un modello di business localizzato, sia nello spazio che nel tempo, ad un modello di business dinamico, indipendente dal luogo o dall'orario di lavoro.
Ormai portiamo l'ufficio in tasca tutto il giorno grazie al cellulare e quando mandiamo una mail alle 17.00 diamo per scontato che verrà subito letta e non dovremo aspettare che venga "accesa la mail" alle 9.00 del mattino seguente...
Per affrontare al meglio le sfide che il futuro ci presenta è necessario dotarsi di strumenti efficienti ed affidabili in modo da essere sempre al passo coi tempi.

Per poter offrire servizi cloud la Cooperativa si avvale di un reparto di supporto tecnico qualificato che studia le esigenze del cliente e, attraverso un'analisi dettagliata delle stesse, propone soluzioni efficaci e su misura.

Le nostre soluzioni:

Partner Google Cloud

  • G Suite è una suite di produttività basata sulla cloud che aiuta te e il tuo team a restare in contatto e a lavorare da qualsiasi luogo su qualunque dispositivo. È facile da utilizzare e ti consente di lavorare con maggiore efficienza e concentrarti sugli aspetti davvero importanti.
    Con le nuove tecnologie è possibile una maggior comunicazione tra il team, una semplice ed efficace condivisione dei documenti aziendali e una miglior visibilità verso l'esterno.
    Leggi maggiori informazioni a riguardo

Registered Partner Panasonic Toughbook

  • I notebook Panasonic Toughbook sono pc di fascia alta, destinati principalmente al mercato business con componenti interni di qualità altissima, resistenti a urti e intemperie.
    I modelli Toughbook fully rugged sono collaudati per resistere a polvere, acqua, vibrazioni e cadute (da un'altezza massima di 180 cm), sono concepiti per resistere ad ambienti ostili e complessi, come cantieri, ospedali, servizio di soccorsi e protezione civile.
    Abbiamo un piccolo reparto specializzato nell'Assistenza Tecnica dei Panasonic Toughbook. Siamo inoltre riconosciuti dalla Casa Madre quale Registered Partner.
    Ci occupiamo di risoluzioni problematiche legate all'hardware e/o Software con Assistenza diretta in laboratorio, di ricercare e sostituire parti danneggiate e/o obsolete, di effettuare consulenza sull'acquisto del nuovo e dell'usato.
    IMPORTANTE: Effettuiamo SOLO riparazioni fuori garanzia, il nostro laboratorio non è un centro autorizzato.

Certified Partner Kroll Ontrack

  • I processi aziendali che promuoviamo si appoggiano alle moderne tecnologie di archiviazione dei dati – hard disk, SSD, USB key, memory card e molti altri dispositivi – e sono caratterizzati da maggior affidabilità rispetto a un tempo. La perdita dei dati continua però ad essere fonte di apprensione, un imprevisto capace di manifestarsi in qualunque momento, all'improvviso, con il rischio di trovarsi impreparati a gestire questa emergenza.
    Tra le cause della perdita dei dati possiamo evidenziare problemi hardware, come il guasto o il malfunzionamento, l'errore umano come formattazioni o cancellazioni accidentali di dati, problematiche software, virus informatici e calamità naturali.
    Alla perdita dei dati è possibile porre rimedio, proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrirVi anche il miglior servizio di recupero dati: Kroll Ontrack è il leader mondiale del settore.

Sicurezza

  • Firewall.
    Adottiamo Neth Security, un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell'accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti.
    La versatilità dell'ambiente Linux e l'utilizzo di tecnologie OpenSource garantiscono elevata affidabilità e prontezza negli aggiornamenti.

  • Antivirus.
    Non dobbiamo tuttavia dimenticare di proteggere gli endpoints (i singoli PC) dai virus e dai software dannosi che non provengono dalla rete. La Cooperativa propone la soluzione migliore per la Vostra azienda scegliendo in base alle Vostre esigenze il prodotto che più Vi si addice e che affianca alla tecnologia antivirus altamente sofisticata un'interfaccia altamente semplice e intuitiva per maggior facilità di utilizzo. Le nostre soluzioni sono studiate per permetterVi di proteggere dati e devices (server, desktops, laptops, smartphones e tablets), assicurandoVi una protezione completa.

  • Backup.
    Il backup dei dati all'interno di un'azienda è un'operazione obbligatoria prevista dal decreto 196 del 2003 (DDL 196/03 - Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).
    Oltre all'aspetto normativo, il backup è indispensabile perché permette di garantire l'integrità dei dati e delle informazioni su cui ciascuna azienda basa il proprio business.
    Molti strumenti di backup, studiati per aziende di grandi dimensioni, sono complessi e inutilmente costosi. Mettono a disposizione numerose funzionalità, spesso non necessarie, che richiedono una approfondita formazione del personale. La maggior parte delle aziende ha bisogno di un sistema di backup semplice ed efficace, da "installare e dimenticare".
    Per garantire la privacy e la riservatezza dei dati archiviati, tutti i trasferimenti avvengono attraverso un protocollo criptato. Il servizio di backup remoto si presta quindi ad essere uno dei migliori tra i sistemi di salvataggio dati. Consente infatti di:

    • Effettuare il backup in modo del tutto automatico e trasparente per l'utente.
    • Dislocare i dati rispetto alla sede aziendale, prevenendo così perdite di dati accidentali dovute a eventi atmosferici, furti, disastri ambientali, guasti hardware, ecc.
    • Salvare i dati su un supporto sicuro all'interno di un' infrastruttura hardware di classe enterprise.
    • Evitare ingenti spese iniziali per sistemi di backup tradizionali come le unità a nastro o i NAS professionali.
    • Recuperare i singoli dati archiviati o l'intero backup, da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

Formazione e consulenza informatica

  • Il servizio di formazione, consulenza e assistenza tecnica informatica consiste nella risoluzione di problematiche tecniche, nella gestione e manutenzione delle reti aziendali, nella progettazione di soluzioni per il miglioramento dell'efficienza e della produttività di aziende.
    Il nostro compito è quello di assicurare il corretto funzionamento della vostra infrastruttura informatica prevenendo possibili attacchi di hacker, mettendo al sicuro i vostri dati e rendendo funzionali vostri computer, tablet smartphone, server e reti aziendali.

Assistenza remota

Clicca sull'immagine per avviare una sessione di assistenza remota: