*Campi obbligatori

La cooperativa ha a cuore lo sviluppo sostenibile e promuove quella che viene definita Green-IT.
Con il termine Green-IT ci si riferisce ad un'informatica ecologicamente sostenibile.
Si occupa dello studio e della messa in pratica di tecniche di progettazione e realizzazione di un'intera architettura IT che mira ad un basso consumo energetico (ampio uso di Virtualizzazione e Cloud) permettendo un sistema di comunicazione efficiente ed innovativo con impatti ambientali limitati o nulli.
La Green IT si pone un duplice obiettivo, il raggiungimento di un tornaconto economico e l'utilizzo di buone prestazioni tecnologiche, rispettando le nostre responsabilità sociali ed etiche.
Non è necessario un grosso investimento, i costi per l'acquisto degli strumenti e l'uso consapevole dei servizi ha un costo (mediamente) pari o addirittura inferiore alla spesa che viene sostenuta con i classici sistemi.

La Cooperativa fornisce inoltre assistenza hardware per ulteriori informazioni, vai nella sezione dedicata: Help Desk

Gli strumenti CLOUD proposti:

  • La cooperativa utilizza e promuove il software Azienda-OnLine.
    Azienda-OnLine è uno strumento progettato per fornire in un unico prodotto tutte le funzionalità di gestione, contabilità e comunicazione che sono normalmente eseguite con differenti programmi.
    Tutto è accessibile e fruibile dove e quando vuoi: la tua azienda è ovunque!
    Rappresenta lo stato dell'arte per la dematerializzazione dei documenti. Tutto infatti viene creato e gestito virtualmente e non richiede alcun passaggio dalla carta al digitale; ogni documento tipicamente cartaceo come il fax può essere realizzato e ricevuto interamente in digitale. Tutto con un semplice click e tutto velocemente rintracciabile sotto il contatto a cui si riferisce, grazie ad un'interfaccia ispirata al web 2.0.

  • La Cooperativa è Partner Google Apps for Work.
    Offriamo un servizio completo di attivazione, migrazione ed integrazione di Google Apps.
    Proponiamo corsi di formazione e forniamo assistenza relativi all'utilizzo della Suite.
    Leggi maggiori informazioni a riguardo

  • La cooperativa, per poter offrire servizi cloud, si avvale di un reparto di supporto tecnico qualificato che studia le esigenze del cliente e, attraverso un'analisi dettagliata delle stesse, propone soluzioni efficaci e su misura.
    Leggi maggiori informazioni a riguardo