Crescita

Oggi è molto attuale la presenza dei social network nella nostra vita. Perchè non utilizzarli anche nell’ambito lavorativo?

Hai mai pensato a quanti contatti potresti avere sul tuo profilo Facebook Aziendale?

Quanto potrebbe essere importante per un Cliente avere un rapporto diretto con Te, conversando tramite i social?

I Social network, oltre ad essere strumenti di uso comune, avvicinano tra loro gli utenti. Utilizzarli nel marketing è una buona opportunità per creare relazioni.

Crea conversazioni con utenti/consumatori per instaurare un rapporto di fidelizzazione, proponi nuovi prodotti/servizi, condividi eventi importanti della tua azienda, rispondi alle domande dirette dei tuoi utenti in tempi brevi, acquisirai la fiducia dei tuoi clienti e potrai contare su di loro per allargare le tue cerchie di conoscenza.

I Social network, oltre ad essere strumenti di uso comune, avvicinano tra loro gli utenti. Utilizzarli nel marketing è una buona opportunità per creare relazioni.

Crea conversazioni con utenti/consumatori per instaurare un rapporto di fidelizzazione, proponi nuovi prodotti/servizi, condividi eventi importanti della tua azienda, rispondi alle domande dirette dei tuoi utenti in tempi brevi, acquisirai la fiducia dei tuoi clienti e potrai contare su di loro per allargare le tue cerchie di conoscenza.


E’ mai capitato che un tuo Cliente non fosse aggiornato sulle tue ultime novità aziendali? Quante occasioni possono scappare se non si ha modo di comunicare la propria esperienza e i servizi/prodotti offerti!

Pensa a realizzare campagne marketing via e-mail comunicando le novità che stai approntando nel tuo business. Scegli il design della campagna, personalizzalo con il tuo logo, scrivi il messaggio, fai le prove di invio e, solo quando tutto è pronto, invia la comunicazione.

Esamina i rapporti di interesse che la campagna ha suscitato.


Quante volte per avere qualche informazione navighi su internet per cercarla? Ritieni davvero che un sito web per la Tua Azienda sia un concetto superato?

Un sito web è la vetrina dell’azienda, all’interno del tuo sito devi gestire ogni informazione importante che desideri venga trovata. Il sito deve essere fruibile da tutti i dispositivi, contenere le informazioni corrette per trovarti e contattarti, riassumere i servizi e i prodotti che offri, collegare i tuoi profili social e condividere le novità ai tuoi Clienti.


Il sito web deve essere trovato ed affidabile!

Perchè il tuo sito web sia efficace, occorre che venga trovato dai motori di ricerca, quindi è opportuno mettere in pratica strategie e operazioni volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “organici“.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link.

Occorre anche rendere il tuo sito affidabile per chi lo naviga. E’ un vantaggio in termini d’immagine e il primo punto di partenza per attirare nuovi clienti.