Google Workspace for Education

Google education: uno strumento irrinunciabile

Jobandservice supporta gli istituti scolastici e li sostiene nelle evoluzione digitale.

Comunicazione video a distanza tra docenti e studenti , condivisione di documenti, integrazione di dati, sicurezza e privacy oggi sono possibili con l’utilizzo di un singolo strumento gratuito : Google Workspace for Education.

Ormai nel mondo più di 60 milioni di studenti usano google classroom.

Dobbiamo trovare il coraggio di cambiare, per evolvere insieme verso una nuova dimensione di competenza digitale dove la crescita non è del singolo ma è collettiva.

Da una parte il nostro lavoro e dall’altra il vostro impegno a cambiare:

For.AL Scarl

“Durante il periodo della pandemia, con il passaggio totale alle lezioni online, mantenere l’elevato standard di qualità e sicurezza delle lezioni nei nostri corsi è stato un imperativo per la nostra società. Job and Service ci ha affiancato e consigliato con la massima competenza e cortesia, per configurare, in tempi brevissimi, una soluzione ideale utilizzando i prodotti Google.”

Massimiliano Rolando, Responsabile di Sede FOR.AL Scarl sede di Alessandria 

Tagesmutter Arcobaleno

“Grazie a Google non-profits e a Jobandervice che ci ha formate e supportate tecnicamente ora comunichiamo (Google Meet) condividiamo la documentazione per la nostra formazione come anche l’amministrazione (Google drive, fogli e doc) all’interno di un sistema organico e molto veloce da utilizzare. Una menzione speciale per la facilità di utilizzo mobile! “

Francesca Amisano, Vicepresidente Tagesmutter Arcobaleno 

IC Savona 2

“ll supporto che Jobandservice fornisce al nostro Istituto è essenziale per la crescita delle competenze digitali dei docenti del Team digitale e della Funzione strumentale dedicata al Digitale. La precisione e puntualità nelle risposte consente di avere un supporto nella risoluzione delle problematiche tecniche nelle quali ci si imbatte facendo un uso cospicuo della Tecnologia”

Prof.ssa Elena Pedemonte 

Condividi:

Leggi altro...

AI Act - Regolamento Europeo
Innovazione

La Legge sull’IA dell’UE: Cosa Accade il 2 Agosto 2025?

il 2 agosto 2025 è una tappa fondamentale nell’implementazione della Legge sull’IA dell’UE. Richiede agli Stati membri di avere le proprie strutture di governance e applicazione in atto e introduce l’applicazione di regole specifiche per i modelli GPAI e le sanzioni. Sebbene l’applicazione completa per tutti i sistemi di IA ad alto rischio avverrà in date successive, la preparazione a questa scadenza è essenziale per garantire una transizione fluida e la conformità alla nuova normativa europea sull’IA.

Leggi Tutto »