Logo Gemini

Gemini ora disponibile su Google Workspace

Google sta aggiungendo Gemini con protezioni dei dati di livello aziendale come servizio alla maggior parte delle versioni di Google Workspace.

L’implementazione di questa importante novità inizierà dal 15 ottobre, si prevede il completamento entro la fine del 2024.

Che cosa è Gemini con protezione di dati di livello aziendale?

L’app Gemini è un’esperienza di chat autonoma accessibile all’indirizzo gemini.google.com e nelle app mobile scaricabili sui dispositivi Android e iOS.

Cosa comporta questa novità?

Prima di questa novità, per accedere a Gemini con protezioni dei dati di livello aziendale occorreva la licenza Gemini in Google Workspace. Con questa modifica, l’IA di Google sarà compresa nel tuo contratto Google Workspace.

Quali saranno le ricadute?

Al termine dell’implementazione avremo a disposizione tre livelli di Gemini:

  • App Gemini come servizio aggiuntivo. Questa opzione gratuita rimarrà disponibile per gli utenti di Google Workspace che non hanno una versione di Google Workspace idonea. Le chat degli utenti potrebbero essere esaminate da revisori e utilizzate per migliorare i prodotti, i servizi e le tecnologie di machine learning di Google.
  • App Gemini con protezioni dei dati di livello aziendale. Gemini verrà aggiunta alla maggior parte delle versioni di Google Workspace. Le chat e i file caricati non verranno esaminati da revisori e non saranno utilizzati per migliorare i modelli di AI generativa.
  • Gemini Advanced. Gli utenti in possesso della licenza Gemini Business o Gemini Enterprise continueranno ad avere accesso a Gemini Advanced, che racchiude tutte le funzionalità di Gemini e permette, inoltre, di caricare e analizzare i file, utilizzare Gem e accedere ai modelli di AI più avanzati di Google.

Occorrono maggiori informazioni?

Per ulteriori informazioni ti consigliamo di consultare Nuovi servizi principali in arrivo su Google Workspace troverai indicazioni su:

  • le edizioni qualificate di Google Workspace;
  • come attivare/disattivare il servizio prima dell’avvio;
  • i tempi di distribuzione.

Condividi:

Leggi altro...